Raggiungere l’Isola d’Elba in aereo è facile e veloce
Anche se è un’isola, l’Elba è più vicina di quanto pensi. Grazie ai voli diretti da alcune città italiane ed europee, raggiungerci è una questione di minuti!
L’aeroporto dell’Isola d’Elba si trova a Marina di Campo, sulla costa sud-occidentale dell’isola, ed è lo scalo principale per chi desidera atterrare direttamente sull’Elba senza passare dal traghetto. Piccolo, comodo e ben collegato, l’aeroporto è operativo durante tutto l’anno con voli diretti da Pisa e Firenze, e collegamenti stagionali da Milano Linate.
Una volta atterrati, bastano circa 25 minuti di auto per raggiungere il Camping Village Le Calanchiole, situato a Lido di Capoliveri, sulla splendida costa sud-orientale dell’isola. Un tragitto breve, panoramico e rilassante, che ti porterà in pochi chilometri dal volo direttamente al tuo angolo di tranquillità sul mare.
Orari e tratte
I nuovi collegamenti aerei da e per Pisa, Firenze e Milano Linate sono effettuati dalla compagnia Small Fly Airlines, con voli attivi da aprile a settembre e frequenze giornaliere. A questi si affiancano collegamenti internazionali stagionali operati da Private Wings e MHS Aviation, con partenze da Germania e Svizzera. L’orario settimanale prevede più rotazioni giornaliere nei mesi estivi e una copertura completa dal lunedì alla domenica.
Validità Generale
Aprile – Maggio: dal 14/4 al 31/5
Giugno – Settembre: dal 1/6 al 30/9
Maggio – Agosto: voli internazionali da/verso Altenrhein (CH) dal 7/5 al 6/8
Settembre – Ottobre: voli da/verso Altenrhein (CH) e Friedrichshafen (D) dal 29/8 al 10/10
Maggio – Ottobre: voli da/verso Mannheim (D)
Tratte settimanali
Lunedì: Fino a 10 voli; doppie rotazioni su Firenze e Pisa. Solo d’estate voli anche da/per Milano Linate.
Martedì e Mercoledì: Solo tratte Firenze (aprile-maggio); da giugno anche voli Pisa (mezzogiorno). Struttura simile per entrambi i giorni.
Giovedì: Solo voli internazionali da/per Mannheim (Germania) con Private Wings.
Venerdì: Fino a 8 voli su Firenze, Pisa, Milano Linate, con aggiunta di Friedrichshafen e Berna (da fine agosto).
Sabato: Rotazioni principali su Pisa e Firenze; fino a 6 voli in estate.
Domenica: Come il sabato, ma con aggiunta estiva di voli su Milano Linate e Mannheim.